

Scopri la convenienza di viaggiare a G.P.L.
Presso la nostra officina troverai risposta ad ogni richiesta di informazioni per l'installazione di un impianto nuovo, consigli sui sistemi più adatti alla tua vettura e sui prodotti presenti nel mercato oltre che un qualificato servizio multimarca per l'assistenza dell'impianto già installato sulla tua auto.
Scegliamo insieme il sistema più adatto alla vostra vettura.
Grazie ad una ampia gamma di prodotti presenti nel mercato valutiamo insieme al cliente la soluzione ottimale per la sua auto.
G.P.L.: un'ottima alternativa ai carburanti convenzionali
COSA E:
Il Gpl è una miscela di idrocarburi derivanti dal petrolio in cui il propano è il componente principale. E’ un idrocarburo a basso impatto ambientale non contenente benzene e piombo, sostanze altamente tossiche presenti in altri idrocarburi.
CARATTERISTICHE CHE LO RENDONO ECOLOGICO E VANTAGGIOSO PER IL MOTORE.
Durante la combustione nel motore non produce “particolato” e le misurazioni dei gas di scarico risultano decisamente inferiori rispetto ai corrispettivi a benzina nei valori di anidride carbonica e di monossido di carbonio.
Queste caratteristiche lo rendono un carburante ecologico che permette la circolazione delle auto a Gpl anche in caso di blocco del traffico ove previsto dalle Autorità locali. Alcune Regioni d’Italia prevedono incentivi per la conversione di vetture a Gpl e riduzioni dell’IPT (Imposta Provinciale di Trascrizione) al fine di agevolare la trasformazione delle vetture.
IL RIFORNIMENTO IN ITALIA E EUROPA
La rete delle stazioni di servizio Gpl è ben distribuita su tutto il territorio Nazionale con una maggiore concentrazione nell’area Centro-Nord; numerosi siti on line riportano l’elenco delle stazioni presso cui potrete fare rifornimento. Il Gpl è presente in tutti i Paesi Europei con diversa concentrazione di distributori da Paese a Paese, solitamente con servizio self-service. La presa carica per il rifornimento non è universale; vi consigliamo di consultare http://www.mylpg.eu/adapters
CONVENIENZA ECONOMICA:
ll Gpl offre importanti vantaggi economici; il suo prezzo non supera solitamente il 50% delle prezzo della benzina (http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/cittadino-e-consumatori/prezzi/mercati-dei-carburanti/struttura-del-prezzo-medio-nazionale-dei-prodotti-petroliferi) consentendo di ammortizzare in breve tempo il costo della installazione dell’impianto anche in caso di percorrenze non elevate. Fare il pieno con 20euro è decisamente.... gratificante.