P.I. 00574440244 |  © 2016 by Marini Autogas. All rights reserved.

    • Wix Facebook page
    • Wix Google+ page

    MAPPA DEL SITO

    ORARI

    Da lunedì a venerdì: 8.30-12.30 / 14-18.30

    Sabato: 8.30-12.30

    Vuoi maggiori informazioni?

    Scrivici subito!

    Tutti i servizi di Marini Auto Service:

    Revisione Auto

    Officina Auto

    Servizi

    Revisione Auto, Moto e

    furgoni 3,5t - Autorizzato MCTC

    Tagliandi - Manutenzione

    Riparazione Multimarca

    Ganci Traino, Riparazione e Ricarica impianti climatizzazione, Igenizzazione

    Attenzione alle scadenze...

    Gli impianti GPL e Metano sono soggetti a revisione periodica:

    • IMPIANTI GPL:  ogni dieci anni dalla data di produzione è obbligatorio il cambio del serbatoio con collaudo presso la MCTC. Per verificare la data di scadenza consulta il certificato del serbatoio, se disponibile, o i dati impressi sullo stesso.  

    • IMPIANTI METANO: ogni 4 anni è richiesta la revisione delle bombole omologate con normativa europea (R110 ECE/ONU) e ogni 5 anni se omologate con normativa nazionale. 

     

    Trascorsi dieci anni dalla produzione del serbatoio dell'impianto GPL è necessario sostituirlo e adattare l'impianto alle normative vigenti effettuando il collaudo della vettura presso la MCTC.

    Le vetture il cui impianto è stato installato successivamente alla loro immatricolazione. potranno installare un modello di serbatoio anche diverso da quello originale, scegliendo tra una ampia gamma di misure a magazzino. Per le altre vetture, si provvede alla sostituzione del serbatoio scaduto con uno dalle uguali caratterisitche. 

    Sarà nostro piacere fornirVi un servizio "chiavi in mano" provvedendo all'espletamento della pratica e al collaudo della vettura. 

     

    Ogni 4 anni è necessario revisionare i serbatoi Metano con omologazione R110, mentre i serbatoi con normativa nazionale ogni 5 anni. Si tratta di una revisione del serbatoio e pertanto non è necessario il collaudo presso la MCTC.  Le date di scadenza delle bombole sono indicate nelle etichette solitamente applicate vicino alla valvola di riempimento.

    Ad ogni revisione verrà applicata la nuova etichetta con la successiva scadenza.